SELEZIONE PER L’ASSUNZIONE DI UN DIRIGENTE RESPONSABILE DELL’UFFICIO TECNICO COMUNALE A TEMPO DETERMINATO E PARZIALE
Prot. n. 9154 del 02/12/2016
AVVISO DI SELEZIONE PER L’ASSUNZIONE DI UN DIRIGENTE RESPONSABILE DELL’UFFICIO TECNICO COMUNALE A TEMPO DETERMINATO E PARZIALE
IL RESPONSABILE DELL’AREA AFFARI GENERALI
RENDE NOTO
CHE il Comune di Ome (BS) intende assumere ai sensi dell’art. 110 c. 2 d.lgs. 267/2000 e dell’art. 22 del vigente Regolamento comunale sull’ordinamento generale degli uffici e dei servizi un
DIRIGENTE – RESPONSABILE DELL’AREA URBANISTICA – LL.PP. - A TEMPO DETERMINATO E PARZIALE 6 ORE SETTIMANALI
Il contratto che sarà stipulato con il soggetto incaricato avrà la durata fino alla scadenza del mandato elettivo del Sindaco ai sensi dell’art. 110, comma 2, d. lgs. n. 267/2000. Esso, pertanto, sarà risolto di diritto in caso di eventuale termine anticipato, per qualsiasi causa del mandato del sindaco.
Detto contratto sarà inoltre risolto di diritto in caso in cui il Comune di Ome dichiari dissesto o venga a trovarsi nelle condizioni strutturalmente deficitarie.
L'assunzione di cui trattasi rimane comunque subordinata alla normativa vigente al momento dell'assunzione stessa, alle circolari interpretative ed alle disposizioni che dovessero essere emanate da parte degli organi competenti in materia, nel caso dovessero disporre l'impossibilità da parte dell'ente di procedere all'instaurazione del rapporto individuale di lavoro.
TRATTAMENTO ECONOMICO
- Stipendio annuo C.C.N.L. comparto dirigenza Regioni e Autonomie Locali.
- Tredicesima mensilità
- Eventuale assegno per il nucleo familiare secondo le disposizioni in vigore
- Indennità di posizione secondo le disposizioni in vigore
- Eventuali indennità accessorie
Il trattamento economico è soggetto alle modificazioni che verranno previste dai CC.CC.NN.LL.
REQUISITI DI PARTECIPAZIONE
Per partecipare alla selezione gli interessati devono essere in possesso – alla data di scadenza del termine per la presentazione della domanda di ammissione – dei seguenti requisiti:
1. Cittadinanza italiana (o di uno degli stati membri della Comunità Europea purché in possesso dei diritti civili e politici negli stati di appartenenza o do provenienza, aventi adeguata conoscenza della lingua italiana);
2. Età non inferiore ad anni 18 né superiore a quella prevista dalle norme vigenti per il collocamento a riposo.
3. Godimento dei diritti civili e politici
4. idoneità fisica all’impiego ed alle mansioni
5. non essere stati destituiti dall’impiego presso una pubblica amministrazione o dispensati dalla stessa per persistente insufficiente rendimento o dichiarati decaduti dall’impiego presso una pubblica amministrazione o dichiarati decaduti dall’impiego ai sensi della vigente normativa o licenziati per le stesse cause.
6. titolo di studio: il candidato dovrà essere in possesso del diploma di laurea in ingegneria o del diploma di laurea in architettura.
Per i candidati cittadini di uno degli stati membri dell’unione europea e per coloro che hanno conseguito il titolo di studio all’estero, è richiesto il titolo di studio equipollente a quello sopra indicato in base alle vigenti disposizioni di legge in materia.
7. Conoscenza dell’uso delle apparecchiature ed applicazioni informatiche più diffuse;
8. Documentata esperienza professionale nella gestione dei procedimenti in materia di edilizia, urbanistica ed all’appalto di opere e servizi pubblici.
I requisiti richiesti dovranno essere posseduti alla data di scadenza del termine per la presentazione delle domande di ammissione.
L’Amministrazione Comunale si riserva, in ogni caso, di provvedere all’accertamento dei requisiti richiesti e potrà disporre in ogni momento l’esclusione dalla selezione per difetto dei requisiti prescritti.
MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE
Gli interessati dovranno presentare domanda di partecipazione alla selezione rilasciando ai sensi del DPR 445/2000 le dichiarazioni relative ai requisiti richiesti sotto la propria responsabilità.
La domanda dovrà essere corredata da:
- Fotocopia di un documento di identità personale valido
- Curriculum professionale debitamente sottoscritto.
La domanda da redigersi in carta libera dovrà pervenire
entro e non oltre le ore 12.00 del 19/12/2016
ed essere inoltrata con una delle seguenti modalità:
- Consegna diretta all’Ufficio Protocollo del Comune di Ome Piazza Aldo Moro 1, nei seguenti orari:
Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì
9,00 - 12,00 9,00 - 13,00 9,00 - 12,00 9,00 - 13,00 9,00 - 12,30
16,30 - 18,15 16,30 - 18,15
- per i soli candidati in possesso di una propria casella di posta elettronica certificata, a mezzo posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo protocollo@pec.comune.ome.bs.it (si ricorda che la posta elettronica certificata assume valore legale solo se anche il mittente invia il messaggio da casella certificata);
- fax 030/652283;
- raccomandata AR indirizzata al Comune di Ome, Piazza Aldo Moro, 1 – 25050 – OME (BS) (farà fede la data di arrivo e non di spedizione).
Sulla busta contenente la domanda o nell’oggetto della PEC dovrà essere apposta l’indicazione: “Domanda relativa all’avviso di selezione pubblica per l’assunzione di un dirigente – responsabile dell’area urbanistica – LL.PP. - a tempo determinato e parziale.”.
Il curriculum professionale allegato alla domanda di partecipazione alla selezione – debitamente sottoscritto – dovrà contenere tutte le esperienze di studio, culturali, professionali che il candidato riterrà utili ai fini della presente selezione.
Verranno valutati con priorità i soggetti in possesso dell’esperienza professionale ritenuta più idonea per la realizzazione degli obiettivi dell’amministrazione.
L’individuazione del soggetto che stipulerà il contratto di lavoro subordinato a tempo determinato avverrà con apposito decreto del sindaco del comune di Ome a seguito di valutazione del curriculum ed eventuale colloquio.
In ogni caso il sindaco si riserva la facoltà di non affidare l’incarico senza che i partecipanti alla selezione possano vantare diritti o pretese di sorta.
A seguito della nomina da parte del sindaco i rapporti tra il comune e la persona nominata saranno regolati da apposito contratto individuale redatto in forma scritta conformemente a quanto previsto dalle norme vigenti.
Il presente bando di selezione è pubblicato all’Albo on line (APOL) del comune di Ome e sul sito internet www.comune.ome.bs.it.
Tutte le informazioni ed i dati personali dei concorrenti sono utilizzati esclusivamente per le finalità di gestione della procedura di selezione. Il titolare del trattamento è il comune di Ome nella persona del Sindaco; il responsabile dell’Ente cui l’interessato può rivolgersi per l’esercizio dei propri diritti è il Segretario Comunale dr. Giuseppe Vitali tel. 030652025 int. 202.
Ome, 02/12/2016
Il Segretario Comunale
Responsabile Area Affari Generali
f.to Vitali dr. Giuseppe
Tipo:
Bando di Concorso
Categoria:
Concorso a tempo determinato
Data di emissione:
02/12/2016
Data di scadenza:
19/12/2016
Stato:
ESPLETATO
Note:
Assunzione ai sensi dell’art. 110 c. 2 d.lgs. 267/2000.
Data di pubblicazione della graduatoria:
23/12/2016
Allegati
Avviso scansionato
Note: Avviso scansionato
Avviso pdf
Note: Avviso pdf
Decreto di nomina dirigente dell'Area Servizi Tecnici prot. 9927/2016
Note: Decreto di nomina dirigente dell'Area Servizi Tecnici prot. 9927/2016
Spesa Prevista:
48.147,30 €
Estremi documenti procedimento:
Delibera G.C. n. 71 del 29/11/2016
Determina AA.GG. n. 69 del 30/11/2016
Prot. n. 9154 del 02/12/2016
Prot. n. 9927 del 23/12/2016