Stagione Franciacorta - Mostra fotografica Gian Vincenzo Cerlini
Mostra fotografica di Gian Vincenzo Cerlini
Fondazione Pietro Malossi, in collaborazione con il Comune di Ome, l’Associazione Culturale il Borgo del Maglio e SIBCA-Sistema dei Beni Culturali e Ambientali di Valle Trompia propone presso il Borgo del Maglio di Ome , la mostra commemorativa "Stagione Franciacorta", con le fotografie di Gian Vincenzo Cerlini
dal 7 Ottobre al 25 Novembre 2018
INAUGURAZIONE:
Domenica 7 Ottobre alle ore 16:00.
ORARI:
Sabato dalle 10:00 alle 12:00 / Domenica e festivi dalle 15:00 alle 17:00 - Chiuso il 1 novembre.
Presso le sale del museo saranno esposte 25 fotografie di paesaggi e scorci in Franciacorta, in un percorso che ricostruisce i mille colori e le tante sfumature del territorio franciacortino nell’avvicendarsi delle quattro stagioni.
La mostra è l’occasione per commemorare l’attività di Gian Vincenzo Cerlini, scomparso nel mese di settembre dell’anno scorso, che realizzò negli anni ’90 un reportage fotografico a Ome. Queste immagini, raccolte nel lavoro “Ome, la poesia e le emozione del suo Paesaggio”, verranno proiettate durante gli orari di visita alla mostra.
Il percorso espositivo è completato da una selezione di libri illustrati che avranno per tema le stagioni e di volumi sulla franciacorta a cura della Biblioteca Comunale di Ome.
Borgo del Maglio di Ome
Via Maglio, 51 - 25050 Ome (BS)
Mail: fondazionemalossi@libero.it; ilborgodelmaglio@gmail.com; Facebook: Borgo del Maglio di Ome; Instagram: borgodelmagliodiome
Per informazioni sugli orari di apertura, sul costo del biglietto e sulla prenotazione di visite guidate:
Centro Informazioni di Valle Trompia
Tel: 3601030495; Mail: unico@civitas.valletrompia.it
Web: valtrompia.cosedafare.net
Mappa
Allegati
Locandina
Note: Locandina della Mostra
Comunicato Stampa
Note: Comunicato Stampa mostra Cerlini