Stagione Franciacorta - Mostra fotografica Gian Vincenzo Cerlini

Mostra fotografica di Gian Vincenzo Cerlini

da Domenica, 7 Ottobre, 2018 a Domenica, 25 Novembre, 2018
Mostra Cerlini

Fondazione Pietro Malossi, in collaborazione con il Comune di Ome, l’Associazione Culturale il Borgo del Maglio e SIBCA-Sistema dei Beni Culturali e Ambientali di Valle Trompia propone presso il Borgo del Maglio di Ome , la mostra commemorativa "Stagione Franciacorta", con le fotografie di Gian Vincenzo Cerlini
dal 7 Ottobre al 25 Novembre 2018

INAUGURAZIONE:
Domenica 7 Ottobre alle ore 16:00.

ORARI:
Sabato dalle 10:00 alle 12:00 / Domenica e festivi dalle 15:00 alle 17:00 - Chiuso il 1 novembre.

Presso le sale del museo saranno esposte 25 fotografie di paesaggi e scorci in Franciacorta, in un percorso che ricostruisce i mille colori e le tante sfumature del territorio franciacortino nell’avvicendarsi delle quattro stagioni.
La mostra è l’occasione per commemorare l’attività di Gian Vincenzo Cerlini, scomparso nel mese di settembre dell’anno scorso, che realizzò negli anni ’90 un reportage fotografico a Ome. Queste immagini, raccolte nel lavoro “Ome, la poesia e le emozione del suo Paesaggio”, verranno proiettate durante gli orari di visita alla mostra.
Il percorso espositivo è completato da una selezione di libri illustrati che avranno per tema le stagioni e di volumi sulla franciacorta a cura della Biblioteca Comunale di Ome.

Costo del biglietto (intero: 5,00 €; ridotto: 3,00 € (7-14 anni, +60enni, gruppi di almeno 15 persone paganti); gratuito: 0-6 anni, portatori di handicap e per tutti i residenti in un Comune aderente al Sistema Museale (Bovegno, Bovezzo, Brione, Caino, Collio, Concesio, Gardone V.T., Irma, Lordino, Marcheno, Marmentino, Nave, Pezzaze, Polaveno, Sarezzo, Tavernole sul Mella, Villa Carcina, Ome)

PER INFORMAZIONI:

Borgo del Maglio di Ome
Via Maglio, 51 - 25050 Ome (BS)
Mail: fondazionemalossi@libero.it; ilborgodelmaglio@gmail.com; Facebook: Borgo del Maglio di Ome; Instagram: borgodelmagliodiome

Per informazioni sugli orari di apertura, sul costo del biglietto e sulla prenotazione di visite guidate:
Centro Informazioni di Valle Trompia
Tel: 3601030495; Mail: unico@civitas.valletrompia.it