COMUNICATO DEL SINDACO

Cari omensi,
dalla mia ultima comunicazione in cui vi parlavo di 3 casi a Ome, siamo già saliti a 8 di cui un decesso. Un numero elevato di persone è in isolamento o quarantena. Sono in costante contatto con le autorità competenti e con le famiglie coinvolte per essere loro vicino, per quanto possibile, in questi momenti così difficili.
Vi ricordo che questo numero non comprende i tanti ammalati che non hanno potuto verificare tramite tampone se sono affetti da Covid-19.
Pertanto, vi ricordo una sola cosa: RIMANETE A CASA per fermare la diffusione del virus. Troppi anziani (e non solo) ignorano questa raccomandazione. Gli ospedali sono al collasso, i medici di base lavorano senza sosta, non sarà possibile continuare così ancora a lungo. Uscire al più presto da questa epidemia dipende soprattutto da noi! Limitate le uscite, le spese e le passeggiate, per il bene vostro e di tutti.
Vi ricordo che NON è possibile partecipare alle cerimonie funebri, se non per i parenti stretti e con le dovute precauzioni. I sacerdoti hanno assicurato che celebreranno Messe di suffragio non appena possibile. Vi chiedo di evitarmi l'impietoso compito di non farvi entrare al cimitero.
Ringrazio tutti quanti si stanno comportando correttamente, i commercianti per il prezioso lavoro e i volontari sempre disponibili. I servizi a domicilio sono attivi, sfruttateli! Perchè, se non vi fosse chiaro, DOVETE STARE A CASA!
Solo così andrà davvero tutto bene.

Il vostro Sindaco
Alberto Vanoglio