Incontri d'Autore Primavera 2018

Incontri d'Autore

Ritorna l'immancabile ciclo di incontri primaverili dedicati agli Autori e alle loro opere letterarie.

IN COLLABORAZIONE CON:
AGE OME - Associazione Genitori OME
CASA DEL POPOLO di Ome

PROGRAMMA:

GIOVEDI 26 APRILE 2018 – ore 20.30 - presso la Biblioteca comunale di Ome

UGO BELLOLI presenta LA MAESTRA NUOVA - Una storia surreale

Un racconto lungo, un apologo di ambientazione scolastica che racchiude tutte le perplessità e tutte le contraddizioni di un'istituzione sull'orlo di una crisi di nervi. Per eccesso di normativa, di burocrazia, di mancanza di responsabilità e di maniacale desiderio di valutazione e controllo per assicurare a chi comanda la possibilità di continuare a comandare.

GIOVEDI 3 MAGGIO 2018 – ore 20.30 - presso la Biblioteca comunale di Ome

STEFANO VENTURINI presenta  CANTA CHE TI PASSA

Canta che ti passa è il talent show per eccellenza; il concorso canoro al quale partecipano migliaia di cantanti bravissimi che vogliono emergere nel mondo della discografia. Dopo durissime selezioni Loredana, Gaetano e Felice sono i tre finalisti. E lo sono senza nemmeno saper cantare! Poco importa: il pubblico li ama, li adora, farebbe di tutto per loro.  Chissenefrega se sono stonati, lagnosi o non ricordano i testi delle canzoni. Loro hanno il potere più potente che ci sia. Il potere di commuovere. La finale sarà uno spettacolo indimenticabile... o quasi.

---------------------------------------------------------

GIOVEDI 10 MAGGIO 2018 – ore 20.30 - presso la Casa del Popolo - Via Maestrini, 3

ANSELMO PALINI presenta PIU' FORTI DELLE ARMI - Dietrich Bonhoeffer, Edith Stein, Jerzy Popieluszko

Nella notte delle dittature e dei totalitarismi, delle guerre e dei genocidi, diffuse furono le complicità e grande l’indifferenza, assordanti i silenzi e imbarazzanti gli applausi. Vi sono state però anche persone che si sono opposte ai sistemi dittatoriali e che si sono alzate in piedi in nome della fedeltà ai valori della libertà, della giustizia, della pace. Si tratta di “resistenti nonviolenti”, di persone che si sono basate solamente sulla forza della propria debolezza, della propria parola, della propria testimonianza.

---------------------------------------------------------

I primi 2 incontri si svolgono presso la Biblioteca di Ome - Via Maestrini, 1 - Ome (BS)
Il terzo incontro si svolgerà presso la Casa del Popolo per la rassegna "I Giovedì di Maggio" - Via Maestrini, 3 - Ome (BS)

Note: Locandina Incontri d'Autore Primavera 2018