Incontri d'Autore - Giovanni Quaresmini

Incontri d'Autore

Terzo di quattro incontri della rassegna Incontri d'Autore - Primavera 2017

GIOVEDÌ 11 MAGGIO 2017                 GIOVANNI QUARESMINI

Fiabe e favole per un’ecologia del cuore

L’autore, attraverso una lunga esperienza sviluppata nel mondo della scuola come dirigente scolastico e referente provinciale per l’educazione ambientale e lo sviluppo sostenibile, nei suoi racconti ha saputo coniugare la passione educativa e per l’arte con la tutela dell’ambiente e la valorizzazione della dignità dell’uomo.  Una sua favola è stata tradotta in francese e nel 2016 è risultato tra i vincitori del concorso “Paese da fiaba” a Padenghe del Garda. Nel corso della serata verrà presentato il senso del raccontare tra genitori e figli e il valore degli insegnamenti insiti nelle fiabe dell’autore: La generosa rondine del castello di Padernello, La terra del re, La quercia della piazza, La rondinella del Garda….

Prossime date:

Giovedì 18 Maggio: SARA PELIZZARI - Delitto "quasi" perfetto - la verità di Giuseppe Ghirardini

Gli incontri si terranno presso Biblioteca Comunale di Ome  alle ore 20.30

Via Maestrini, 1 – OME - Tel. 0306852143 - biblioteca@comune.ome.bs.it