Incontri d'Autore - Anselmo Palini

GIOVEDÌ 10 MAGGIO 2018

ANSELMO PALINI

PIU' FORTI DELLE ARMI - Dietrich Bonhoeffer, Edith Stein, Jerzy Popieluszko

Nella notte delle dittature e dei totalitarismi, delle guerre e dei genocidi, diffuse furono le complicità e grande l’indifferenza, assordanti i silenzi e imbarazzanti gli applausi. Vi sono state però anche  persone che si sono opposte ai sistemi dittatoriali e che si sono alzate in piedi in nome della fedeltà ai valori della libertà, della giustizia, della pace. Si tratta di “resistenti nonviolenti”, di persone che si  sono basate solamente sulla forza della propria debolezza, della propria parola, della propria testimonianza.

Vedi il programma completo sulla sezione Notizie

L'incontro si terrà presso Casa del Popolo - Via Maestrini, 3 – OME  alle ore 20.30

Per informazioni Biblioteca Comunale di Ome - Tel. 0306852143 - biblioteca@comune.ome.bs.it

Data: 10/05/2018 Ultima modifica: Lun, 23/04/2018 - 13:06