Gruppo Acquisto Solidale - RaGass di Ome

Gruppo Acquisto Solidale

E' nato il Gruppo di Acquisto Solidale RaGass di Ome

Il Gas, gruppo d’acquisto solidale, è composto da un gruppo di persone che insieme acquistano prodotti biologici e il più possibile a Km zero direttamente da produttori o fornitori locali, alternativi alla grande distribuzione.

L’obiettivo di un gas non è quello di risparmiare ma quello di acquistare prodotti sviluppando e mettendo in pratica il consumo critico, che mette in primo piano il rispetto dell’uomo, dell’ambiente, la solidarietà e la sostenibilità. Il fatto di fare acquisti in gruppo permette comunque una riduzione del prezzo rispetto ad un prodotto con le stesse caratteristiche in negozio perché ci si rivolge direttamente al produttore.

La realtà dei Gas è presente su tutto il territorio nazionale, molti sono i gas nella provincia di Brescia; il gruppo di Ome si chiama RaGass ed è formato da circa venti famiglie.

Per ogni produttore abbiamo un referente del gruppo che raccoglie gli ordini attraverso le mail e si rapporta con il fornitore, gestendo l’arrivo della merce e coordinando lo smistamento della stessa.

Il gruppo si riunisce una volta ogni tre mesi per parlare di eventuali nuovi fornitori, per risolvere eventuali problematiche, scambiarsi idee, o solo per ritrovarsi piacevolmente insieme. Le riunioni permettono ai gasisti di vedersi, confrontarsi direttamente e di sentirsi appartenenti ad un gruppo.

Chi fosse interessato a far parte del gruppo o solo curioso è ben accetto.

Rita 338-6433325

Marcello 333-2381352

Allegati

RaGass di Ome

Note: Presentazione gruppo GAS di Ome

Data: 11/12/2018 Ultima modifica: Mar, 11/12/2018 - 18:59