Celebrazioni per il centenario del IV Novembre

Domenica, 4 Novembre, 2018
4 Novembre

COMUNE DI OME     GRUPPO ALPINI OME     ASSOCIAZIONE COMBATTENTI E REDUCI     A.N.P.I.

100° anniversario della fine della I^ guerra mondiale
IV NOVEMBRE  1918 - 2018

Tutta la cittadinanza, le associazioni d’arma e locali sono invitate alle celebrazioni della festa Nazionale del 4 novembre, che in occasione del Centenario della fine della I^ guerra mondiale si svolgeranno secondo il seguente calendario:

Venerdì 26 ottobre ore 20.45 – Palestra – “Nella fresca primavera della vita", spettacolo musicale del festival franciacortino ALDEBARAN, accompagnato dal Corpo Musicale di Cologne, riduzione drammaturgica di Giacomo Scalvini, tratta dal diario di guerra di Duilio Faustinelli, soldato nella Prima Guerra Mondiale.

Sabato 27 ottobre ore 10.30 – sede del Gruppo Alpini – inaugurazione della mostra “Rinverdiranno i prati”, con la presenza della cittadinanza e degli allievi delle scuole di Ome.

Sabato 3 novembre ore 19.00 – deposizione di una corona e lettura di un testo presso il Monumento ai Caduti (Municipio).

Domenica 4 novembre
– Ritrovo – Monumento ai Caduti – inizio delle manifestazioni ufficiali.
Ore 10.30 – S. Messa presso la Chiesa Parrocchiale. Al termine della S. Messa, il Presidente dell’Associazione Combattenti e Reduci di Ome, Cav. Paolo Plebani, consegnerà al Gruppo Alpini la propria Bandiera Ufficiale.
Ore 11.30 – Corteo verso il cimitero, deposizione della corona alla stele commemorativa dei Caduti e Dispersi.
A seguire pranzo ufficiale presso Agriturismo “Al Rocol”.
Per prenotazioni contattare gli Alpini Borboni Ermes o Biasutti Delio.

Manifesto

Note: Calendario delle manifestazione