C'era una volta ... un re

letture sonorizzate - con Inaugurazione del "Boschetto dei Coraggiosi"

da Sabato, 22 Settembre, 2018 a Domenica, 23 Settembre, 2018
C'era una volta ... un re
Ome - Borgo del Maglio - Giornate Europee del Patrimonio

Sabato 22
Ore 10.00-12.00 e 15.00-18.00 apertura Casa Museo Pietro Malossi e Museo Il Maglio Averoldi di Ome. Ingresso previo pagamento del biglietto d'ingresso.

Ore 16.30 "C'era una volta ... un re!", Letture sonorizzate per bambini fino agli 8 anni accompagnati da un adulto. Ingresso libero e gratuito.
Una lettrice legge alcuni albi illustrati per bambini accompagnata dalle musiciste attraverso l'utilizzo di molteplici strumenti con melodie tratte da svariati generi musicali, ma anche semplicemente suoni o rumori che diano corpo musicale e sottolineino gli aspetti peculiari della trama, nell'intento di condividere belle storie e buona musica.
Le storie proposte hanno per tema la natura, le stagioni e i colori in un percorso sonoro e illustrato che va dal vicino Parco delle Querce alla Casa Museo Pietro Malossi.

Per l'occasione verrà inaugurato il "Boschetto dei coraggiosi" all'interno del Bosco delle Querce
(Segui il LINK per visualizzare l'evento su Facebook)

A conclusione dello spettacolo è possibile provare gli strumenti e leggere e sfogliare i libri letti e altri selezionati dalla Biblioteca Comunale di Ome.

Testi a cura di: Cristina Ferrari

Musica: Accademia Musicale di Ome, a cura di Annalisa Boventi, Alessia Samuelli, Marta Salvi, Elisa Forelli
Bibliografia e angolo lettura: Biblioteca Comunale di Ome.
Promosso da: Comune di Ome, Sistema Museale della Comunità Montana di Valle Trompia e Associazione Il Borgo del Maglio di Ome, Orto Botanico

Domenica 23

L'appuntamento è inserito nell'iniziativa culturale "Giornate Europee del Patrimonio", promossa a livello nazionale dal Ministero per i beni e le attività culturali.
Per il programma completo degli eventi organizzati in Valle Trompia clicca qui

GEP Ome loc

Note: GEP Ome loc